Tu sei qui: Territorio e AmbienteBus Pagani non sanificati, gli autisti pronti a sospendere il servizio: «Non siamo tutelati»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 11 marzo 2020 13:28:10
«L'azienda non sta facendo niente per noi. Ci stiamo tutelando da soli per quello che possiamo, ma abbiamo paura. A casa abbiamo delle famiglie».
Sono gli autisti di Busitalia Campania a lamentarsi della situazione in cui versano i mezzi del deposito di Pagani, nonostante le disposizioni governative impongano alle aziende di trasporto pubblico di effettuare interventi di sanificazione quotidiani sui propri mezzi.
E, mentre si attendono gli esiti di una riunione in corso ai vertici, si dicono pronti a bloccare in gruppo le corse, per far sentire la propria voce finora rimasta inascoltata.
Il nastro segnaletico per delimitare l'area di divisione per l'autista dallo spazio dedicato ai passeggeri, dicono, è stato in molti casi posizionato dagli stessi autisti. Per quanto riguarda le misure igieniche, non solo non è stata effettuata alcuna sanificazione, ma non è garantita neanche la normale pulizia.
«Siamo al limite della sopportazione, siamo stati lasciati a noi stessi. Se le cose non cambiano siamo pronti a un fermo tecnico», dicono.
Leggi anche:
Busitalia: siringhe e rifiuti sulla linea Salerno-Pompei, autisti chiedono tutele /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109813100