Tu sei qui: Territorio e AmbienteBusitalia, accordo tra l’azienda e i sindacati per migliorare le condizioni del contratto collettivo aziendale
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 29 luglio 2023 11:57:02
Giovedì 27 luglio, Busitalia Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS, a valle del percorso relazionale relativo al rinnovo del Contratto Collettivo Aziendale avviato a dicembre 2022, ha siglato con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e con le rispettive segreterie territoriali, RSU e RSA, un'intesa con l'obiettivo di migliorare alcuni istituti contrattuali aziendali.
In particolare, l'accordo prevede, a partire da settembre 2023, l'innalzamento dell'importo dei buoni pasto, delle diarie aziendali e dell'indennità riconosciuta dal Contratto Collettivo Aziendale per la vendita e il controllo a vista dei titoli di viaggio.
Inoltre, con la convinzione che il welfare sia un fattore strategico per favorire l'engagement e il benessere dei lavoratori, da quest'anno verrà riconosciuto come contributo welfare strutturale l'importo originariamente destinato all'assistenza sanitaria integrativa, oggi assicurata da accordi di 1° livello. Nel prossimo biennio tale importo sarà incrementato ulteriormente.
Questo accordo rappresenta un'importante conferma dell'attenzione del Gruppo Busitalia alle condizioni lavorative dei propri dipendenti e al dialogo costante e costruttivo con le Organizzazioni Sindacali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102620104