Tu sei qui: Territorio e AmbienteCompletati i lavori di ripascimento e valorizzazione dell’arenile di Pastena a Salerno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 5 giugno 2025 13:17:01
Prosegue il programma di ripascimento, messa in sicurezza e valorizzazione del litorale cittadino. Sono finiti i lavori di una parte importante della costa e dell'arenile di Pastena. Le spiagge nuove sono state presentate alla cittadinanza ed alla stampa domenica 1 giugno alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dell'Assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo.
La complessa ed importante opera di valorizzazione, messa in sicurezza ripascimento dell'arenile è stata realizzata dal Comune di Salerno con il finanziamento della Regione Campania.
Un lavoro imponente di grande importanza ambientale che ha permesso, come già avvenuto negli altri tratti di costa cittadina già interessata ai lavori, di creare spiagge nuove per i salernitani, i turisti ed i visitatori. Ma anche di rafforzare la protezione della costa cittadina da avversi eventi meteomarini. Un'opera fondamentale per il futuro di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10643106