Tu sei qui: Territorio e AmbienteDanni maltempo a Sarno: in corso ispezioni del soccorso Alpino e Speleologico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 30 settembre 2020 14:41:39
Il soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha ispezionato un "alveo tombato" a Sarno. In seguito agli eventi meteorici degli ultimi giorni, che hanno provocato diversi dissesti idrogeologici in tutta l'area campana e in particolar modo a Sarno e Monteforte Irpino, una squadra di tecnici del CNSAS della Campania ha effettuato oggi un'ispezione dell'alveo tombato sotto Via San Vito, a Sarno, su richiesta della Protezione Civile Regionale.
In coordinamento con il COC e con i Funzionari della Protezione Civile Regionale i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania hanno controllato e documentato la quantità e la qualità di deposito alluvionale presente nello scatolato. L'accesso è avvenuto dall'apertura a valle, percorrendo tutto il "tombato", controllando i depositi e uscendo dall'ingresso a monte.
Successivamente i tecnici hanno proseguito l'ispezione anche del tratto a "cielo aperto" fino al sotto-passo di Via Bracigliano. Al termine delle operazioni, l'attività è stata relazionata al COC ed ai Funzionari della Protezione Civile, corredata di documentazione video-fotografica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10266100