Tu sei qui: Territorio e AmbienteEboli, la 22enne Carmen entra in monastero di clausura: «La mia avventura più bella»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 25 gennaio 2021 10:05:52
Carmen D'Andrea, 22enne originaria di Eboli, inizia oggi l'aspirantato religioso a "Santa Maria delle Vergini" di Bitonto, dove era stata la prima volta nel 2018 per presentare il suo libro Innato Amore. 'Grate' di libertà. Carmen ha raccontato la sua storia a "La Repubblica":
Carmen ha cominciato la sua esperienza religiosa nel 2014. "Era l'11 maggio di quell'anno quand'ho vissuto la mia prima giornata in un Monastero di clausura - ricorda- Avevo 15 anni ma sentivo il forte bisogno di scoprire il silenzio".
Durante il primo viaggio a Bitonto, Carmen conosce la realtà monastica bitontina e la madre abbadessa Maria Carmela Modugno: "Sentivo - continua - che la sua presenza non era stata messa nella mia vita per caso e qualcosa di forte mi ha spinta in quella città, in quel monastero. Forse ero destinata da sempre a questa terra".
"Sarà - conclude - l'avventura più bella: con Gesù sempre un'avventura".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105712107