Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa Cardine srl di Angelo Grimaldi con Legambiente per l'iniziativa “Puliamo il mondo 2022”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Legambiente, Cardine srl, Puliamo il mondo, pulizia, teritorio

La Cardine srl di Angelo Grimaldi con Legambiente per l'iniziativa “Puliamo il mondo 2022”

La sensibilità, la competenza e l’abilità degli uomini di Cardine, hanno permesso di recuperare un notevole quantitativo di rifiuti di ogni genere abbandonati anche da tempo, lungo le alte scarpate della meravigliosa strada che collega le località di Casalvelino e Pioppi.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 ottobre 2022 11:21:39

Le telecamere della RAI sono state testimoni dell'evento che quest'anno si è svolto nella splendida cornice della costa cilentana nel comune di Casalvelino, andato in onda su RAI TRE dalle 9,00 alle 12,00 di domenica 2 ottobre .

Il grande appuntamento di volontariato ambientale organizzato da Legambiente che insieme a Cardine srl, coinvolge come sempre i propri partners.

La manifestazione dal valore ambientale altamente simbolico, ha visto come protagonista oltre che Legambiente, rappresentata per l'occasione da Michele Buonomo, anche Valerio Calabrese in qualità di direttore del Museo della dieta Mediterranea che ha sede a Pollica e la ditta Cardine srl di Salerno rappresentata da Angelo Grimaldi, specializzata in lavori svolti sui pendii in quota ad ogni altezza, infatti con i propri rocciatori specializzati si sono potute raggiungere zone molto scoscese ed impervie, non raggiungibili con le ordinarie tecniche operative.

La sensibilità, la competenza e l'abilità degli uomini di Cardine, hanno permesso di recuperare un notevole quantitativo di rifiuti di ogni genere abbandonati anche da tempo, lungo le alte scarpate della meravigliosa strada che collega le località di Casalvelino e Pioppi.

L'iniziativa è stata fortemente voluta e sostenuta anche dalle amministrazioni Comunali di Casalvelino e di Pollica che non hanno fatto mancare il proprio sostegno, affinché tale progetto svolga funzione di veicolo del messaggio per i più giovani a preservare l'ambiente, poiché i comportamenti contrari oltre che danneggiare la natura e le persone, creano ingenti danni anche finanziari per i costi sociali che diventano insostenibili e , che inevitabilmente gravano sulle popolazioni e sui territori a scapito del miglioramento dei servizi e delle casse degli Enti locali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104910105