Ultimo aggiornamento 19 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteNebbia da avvezione dietro il Valico di Chiunzi, uno spettacolo suggestivo /FOTO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Valico di Chiunzi, Agro, Nebbia di avvezione, meteorologia

Nebbia da avvezione dietro il Valico di Chiunzi, uno spettacolo suggestivo /FOTO

A segnalarlo non solo i cittadini con fotografie davvero suggestive, ma anche la Protezione Civile della Regione Campania, che scrive: «Nella nostra regione si evidenzia una fitta nebbia, prevalentemente sulla costa, ma anche nell’area vesuviana, nelle zone più interne e collinari anche del capoluogo e sulle isole del Golfo»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 25 febbraio 2021 10:01:21

Stamattina la Campania si è svegliata come avvolta dalle nuvole. Si tratta di nebbia da avvezione e si forma quando l'aria umida e calda passa per avvezione sopra un terreno freddo o sulla superficie del mare, venendo così a sua volta raffreddata. Si verifica anche quando nei fondovalle, durante la notte, l'aria fredda accumulatasi scende e si deposita lungo i pendii delle montagne.

A segnalarlo non solo i cittadini con fotografie davvero suggestive, ma anche la Protezione Civile della Regione Campania, che scrive: «Nella nostra regione si evidenzia una fitta nebbia, prevalentemente sulla costa, ma anche nell'area vesuviana, nelle zone più interne e collinari anche del capoluogo e sulle isole del Golfo».

«Il fenomeno è dovuto sempre all'alta pressione associata a scarsa ventilazione, così come evidenziato nei bollettini meteo della Protezione civile. Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, soprattutto alla guida e di considerare le condizioni di visibilità», scrivono dalla cabina di regia.

Un lettore ha inoltrato alla redazione di Positano Notizie le foto scattate immediatamente dopo il Valico di Chiunzi. Lasciamo che parlino da sole.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103921107