Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbientePiaga scorpioni in Egitto. Invadono la regione di Assuan, più di 500 persone colpite

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Sada Elbalad, Asssuan, Egitto, Clima, Inondazioni, Meteo, Cronaca

Piaga scorpioni in Egitto. Invadono la regione di Assuan, più di 500 persone colpite

Tre le vittime nel sud dell'Egitto in seguito all'avvelenamento da questi pericolosi aracnidi trascinati dalle piogge torrenziali

Inserito da (Admin), domenica 14 novembre 2021 20:26:11

In una nota divulgata nel tardo pomeriggio dall'ANSA, rilanciando un articolo del sito Sada Elbalad, abbiamo appreso che a "503 cittadini è stato somministrato un antidoto contro le punture da scorpione ad Assuan, nel sud dell'Egitto"

I pericolosi aracnidi hanno lasciato le loro tane a causa delle piogge torrenziali.

A dichiararlo Khaled Abdel Ghaffar, il ministro egiziano dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica ma che è il Ministro della Salute ad interim.
La città ieri era stata colpita da violente grandinate, forti venti e piogge, come documentato dal sito di Al Arabiya ricordando che le punture di scorpione di solito non sono fatali e in genere causano solo dolore, intorpidimento, formicolio e gonfiore.

Tuttavia in casi gravi si riscontrano difficoltà di respirazione, contrazioni muscolari, anormali movimenti di collo e occhi, salivazione, sudorazione, nausea, vomito, ipertensione, tachicardia, irrequietezza o eccitabilità.

Le scuole sono rimaste oggi chiuse ad Assuan e gli ospedali hanno verificato le loro scorte di antidoti contro le punture di scorpioni e serpenti.

Intanto c'è chi punta il dito contro il rapido ed incontrollabile cambiamento climatico, soprattutto in seguito al fallimento delle mediazioni alla COP26 sul "patto climatico".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102520102