Tu sei qui: Territorio e AmbienteRegione Campania approva "Bando Fitti" per chi è in difficoltà /COME FARE
Inserito da (Maria Abate), martedì 21 aprile 2020 12:06:06
E' stato approvato, in Campania, il "Bonus Fitti" per sostenere quelle famiglie che, avendo perso il lavoro a causa delle restrizioni Covid-19, si trovano in difficoltà. Per accedere al contributo è necessario essere titolari, per l’anno 2019, di un contratto di locazione per uso abitativo, corrispondente alla residenza anagrafica, regolarmente registrato ed in regola con il pagamento annuale dell’imposta di registro.
Il bando scadrà il prossimo 27 aprile. La procedura è integralmente informatica ed è necessario recarsi sul sito della Regione Campania. Il contributo deve essere richiesto esclusivamente dall'intestatario del contratto di locazione e la domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata esclusivamente in forma telematica al sito:
https://bandofitti.regione.campania.it/
A seconda dell’ISEE e dell’ISE si rientrerà nella fascia A o nella fascia B: chi sarà nella prima riceverà un bonus di 2mila euro, chi nella seconda un bonus di 1.800 euro. Chi ha un ISEE zero dovrà autocertificare le proprie fonti di sostentamento.
Costituisce criterio preferenziale per la concessione del contributo la presenza all'interno del nucleo familiare di almeno un componente ultrasettantenne o minore o con invalidità accertata per almeno il 74% o in carico ai servizi sociali / Asl.
Scarica il bando in basso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102727109