Tu sei qui: Territorio e AmbienteRestyling di Via Malet a Pagani: partiti i lavori per il primo tratto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 13 maggio 2025 11:04:15
Ieri, 12 maggio, sono iniziati ufficialmente i lavori di manutenzione straordinaria dell'assetto stradale di via Malet a Pagani. "Dopo 25 anni, finalmente l'arteria del centro cittadino, trafficata da centinaia di macchine ogni giorno e ormai in uno stato di degrado anche per i pedoni, avrà il tanto atteso restyling, volto ad assicurare una maggiore sicurezza, mobilità e viabilità", ha commentato il Sindaco di Pagani, Avv. Raffaele Maria De Prisco.
Dopo la consegna dei lavori dalla ditta appaltatrice dello scorso 7 maggio, la chiusura dell'arteria nel tratto dal civico 28 all'incrocio con Corso Ettore Padovano, che dovrebbe perdurare per circa 1 mese. Subito dopo il restyling interesserà la parte alta dell'arteria, fino a via Garibaldi, mettendo in essere la rimozione dell'intera pavimentazione stradale in san pietrini; la riconfigurazione dello strato portante sottostante e il riposizionamento dei san pietrini rimossi con realizzazione e sigillatura delle fughe.
Per ovviare ai disagi causati dalla chiusura del tratto stradale, l'ufficio tecnico attraverso il responsabile dei lavori, geometra Antonio Ceruso, e la polizia municipale hanno provveduto a delineare dei percorsi alternativi per il transito, evidenziati anche attraverso cartellonistica stradale.
Percorso alternativo per auto
-Via Garibaldi → Vicoletto Pepe → Via Striano
-Via Perone → Via Tramontano
Percorso alternativo per autocarri
Via Torre → Via Tramontano
Inoltre i residenti con passi carrabili tra il civ. 28 e piazza Corpo di Cristo, che hanno preso contatto con l'ufficio del Settore Lavori Pubblici, come da precedente avviso, potranno parcheggiare le loro vetture a titolo gratuito e senza esporre ticket nelle aree di sosta anche a pagamento su Corso Ettore Padovano, via Criscuolo, via Garibaldi (strada), Piazza D'Arezzo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10214101