Tu sei qui: Territorio e AmbienteRoccapiemonte, a Capodanno niente fuochi pirotecnici: l'ordinanza del Sindaco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 31 dicembre 2020 09:41:13
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e il Comandante della Polizia Municipale Graziano Lamanna informano che è stata emessa ordinanza, in vigore da oggi 31 dicembre 2020 e fino al 6 gennaio 2021, con la quale si fa divieto per tutti i cittadini ed a coloro che si trovino nel territorio comunale di Roccapiemonte di accensione, lancio e sparo di prodotti artefatti pirotecnici di ogni genere (fuochi d'artificio, petardi, mortaretti, bombette varie).
"Come ogni anno invitiamo i cittadini, attraverso questa ordinanza, ad evitare l'utilizzo di fuochi d'artificio che possono causare danni a cose e persone. Ci sono maniere molto più consone con le quali per esempio festeggiare l'avvento del nuovo anno. Stiamo gia' affrontando una situazione straordinaria, lottando contro il terribile virus, non dobbiamo e possiamo permetterci scellerati autogol attraverso l'inutile utilizzo dei botti" ha dichiarato il Sindaco Pagano (nella foto con il Comandante Lamanna e alcuni agenti del Comando di Polizia Locale).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10148103