Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno, acque reflue sulla spiaggia di Santa Teresa: la denuncia di ‘Liberamente Insieme’

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Salerno, inquinamento, spiaggia

Salerno, acque reflue sulla spiaggia di Santa Teresa: la denuncia di ‘Liberamente Insieme’

La richiesta di "Liberamente Insieme" è di avviare «indagini con la interdizione della spiaggia e dell’area di mare circostante la Piazza in costruzione».

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 dicembre 2020 11:19:19

L'associazione "Liberamente Insieme" ha scritto una nota al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, al Ministero dell'Ambiente e del Mare e, infine, al Ministro della Salute Roberto Speranza per parlare di una problematica a Salerno: le acque reflue sulla spiaggia di Santa Teresa.

«La spiaggia di Santa Teresa - si legge nella nota - è l'arenile storico della Città e su di essa i cittadini sono usi prendere il sole, nei mesi estivi, passeggiare, in quelli invernali, e portare i bambini a giocare. Le acque del mare sono pure utilizzate per la balneazione nonostante una presumibile inidoneità, per la presenza di scarichi di varia natura, anche collegati alla vicina attività».

La richiesta di "Liberamente Insieme" è di avviare «indagini con la interdizione della spiaggia e dell'area di mare circostante la Piazza in costruzione».

I membri dell'associazione, inoltre, «chiedono che siano accertate le provenienze delle acquee canalizzate negli enormi tubi di scarico procedendo, se del caso, alla interdizione della stessa Piazza. Rappresentano ai Sigg.ri Ministri in indirizzo le proprie vive preoccupazioni per un persistente attacco all'ambiente e alla salute che è stato peraltro oggetto di specifiche denunce sempre, in precedenza, rimaste inevase. La salute dei cittadini non può essere subordinata a qualsiasi altro interesse».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10966101