Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno, asilo e prime elementari tornano in aula. Sindaco Napoli: «Basta polemiche inutili, rientriamo in sicurezza»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Salerno, scuole, asili, elementare

Salerno, asilo e prime elementari tornano in aula. Sindaco Napoli: «Basta polemiche inutili, rientriamo in sicurezza»

La decisione è stata assunta alla verifica dell'esito dell'attività di monitoraggio condotta dall'ASL

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 dicembre 2020 08:22:54

Dopo giorni di riflessione, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha preso una decisione importante. Da mercoledì 9 dicembre, dopo il ponte dell'Immacolata, gli alunni dei nidi, delle scuole dell'infanzia e delle prime elementari di Salerno torneranno in classe.

La decisione è stata assunta alla verifica dell'esito dell'attività di monitoraggio condotta dall'ASL (proseguita nelle more dell'ulteriore sospensione dal 24.11 al 7.12 disposta con ordinanza sindacale)e seguita in prima persona dal sindaco e dall'assessore al ramo che ha evidenziato un incoraggiante calo dell'indice di contagio.

«La situazione, grazie alle restrizioni e limitazioni messe in campo, - conferma il sindaco - ha avuto un'evoluzione positiva che consente la riapertura in sicurezza delle classi di questo segmento della popolazione scolastica.

Anche questa, come ogni decisione, è stata assunta dall'Amministrazione Comunale in base a criteri scientifici oggettivi e non a proclami ideologici e propagandistici. Di tutto abbiamo in questo periodo bisogno tranne che di polemiche inutili. Nondimeno riteniamo opportuno fin d'ora ribadire ai polemisti ad intermittenza (che avrebbero comunque criticato l'eventuale decisione contraria di restare chiusi) che anche i non tantissimi giorni che ci separano dalla pausa natalizia possono esser estremamente proficui sotto il profilo didattico, pedagogico e relazionale per i nostri bambini».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10717102