Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno: attività ispettiva al Mercato Ittico, sequestrati 500 kg di prodotti non tracciati
Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 febbraio 2020 17:21:51
Nelle prime ore di questa mattina, personale della Guardia Costiera e della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno condotto congiuntamente un'attività ispettiva all'interno del Mercato Ittico di Salerno finalizzata al contrasto di eventuali condotte illecite legate alla commercializzazione del pescato.
L'operazione, rientrante tra le attività volte al coordinamento e alla razionalizzazione delle forze di polizia verso il comune obiettivo di garantire sicurezza e legalità, ha consentito di verificare la rispondenza del prodotto ittico esposto alla normativa vigente.
All'esito dei controlli, è stata riscontrata la presenza di pescato privo delle informazioni relative a tracciabilità ed etichettatura che consentono di risalire lungo la filiera ittica, dal momento della cattura alla vendita, fino a giungere al consumatore finale. Per tale ragione, sono stati elevati due verbali amministrativi per un totale di tremila euro e sequestrato prodotto ittico per un peso complessivo di 500 kg.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10708104