Ultimo aggiornamento 40 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno, degrado nei quartieri: la denuncia di “Help Tutela e Sostegno dei Consumatori”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Salerno, degrado, segnalazione

Salerno, degrado nei quartieri: la denuncia di “Help Tutela e Sostegno dei Consumatori”

"In Via La Mennolella la situazione, negli ultimi dieci giorni, si è aggravata per l’assenza di illuminazione pubblica. Ogni viale, di sera, rimane sistematicamente al buio e si sono verificati diversi furti nelle abitazioni e tentativi di effrazione", denuncia il Presidente Lorenzo Forte

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 16 luglio 2024 13:11:01

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dell'Associazione Help Tutela e Sostegno dei Consumatori, che "ancora una volta, rappresenta lo stato di degrado, di alcuni quartieri della città".

"Sono pervenute e continuano ad arrivare numerose segnalazioni da parte di cittadini residenti in Via La Mennolella, che lamentano la scarsa manutenzione della sede stradale, dei marciapiedi e del verde pubblico. La situazione, negli ultimi dieci giorni, si è aggravata per l'assenza di illuminazione pubblica. Ogni viale, di sera, rimane sistematicamente al buio", scrive il Presidente Lorenzo Forte.

"Inoltre, si sono verificati diversi furti nelle abitazioni e tentativi di effrazione. I residenti, preoccupati, nonostante l'invio di molteplici comunicazioni ufficiali all'Ente Comunale e all'autorità di Pubblica Sicurezza, ad oggi, non hanno ricevuto alcuna risposta, tanto è vero che alcun intervento risolutivo è stato eseguito. Appare grave che un quartiere a pochi passi dal centro, abitato da numerose famiglie, risulti da anni abbandonato a se stesso, per la carenza dei servizi essenziali che ogni Ente deve garantire", chiosa.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108211100