Tu sei qui: Territorio e AmbienteSalerno, impianto videosorveglianza nella zona industriale: partiti i lavori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 settembre 2020 14:46:41
«Con l'inaugurazione dei lavori per la realizzazione di un avanzato impianto di videosorveglianza e monitoraggio ambientale negli agglomerati industriali del Consorzio Asi, intervento compreso in un più ampio progetto di riqualificazione della zona industriale di Salerno, la nostra città compie un importante passo in avanti nella direzione del pieno sviluppo del polo produttivo della nostra città». Queste le parole, affidate ai social, del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
«Come opportunamente ribadito dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, - continua Napoli - la sicurezza è una precondizione essenziale per attrarre investimenti nel nostro territorio e, allo stesso tempo, per garantire la piena vivibilità di un'area che nei prossimi anni vedrà la realizzazione di opere fondamentali quali il nuovo ospedale, il Palazzetto dello Sport, il ripascimento del litorale, la riqualificazione dell'area ex Marzotto e, non troppo distante, il definitivo rilancio dell'aeroporto».
«L'intervento, finanziato dalla Regione Campania per oltre 2 milioni di euro, sarà realizzato dall'ASI», conclude il primo cittadino.
Foto Massimo Pica
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10739104