Ultimo aggiornamento 19 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSarno, estorce denaro a commerciante: 32enne ai domiciliari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Sarno, estorsione, commerciante, cronaca, domiciliari, polizia

Sarno, estorce denaro a commerciante: 32enne ai domiciliari

L'indagine nasce a seguito della richiesta di intervento da parte del gestore di un esercizio commerciale della città che, esasperato, si è rivolto ai Poliziotti del Commissariato distaccato di P.S. di Sarno per porre fine alla condotta di un uomo che, ripetutamente, si era recato nel locale e, attraverso minacce, in un episodio perpetrate anche brandendo una bottiglia di vetro, aveva costretto i dipendenti a consegnargli somme di denaro.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 18 novembre 2021 16:03:31

La Polizia di Stato, nella giornata di ieri ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale Ordinario Ufficio GIP di Nocera Inferiore nei confronti di A.P., 32 enne residente a Sarno, indagato per reati di estorsione continuata e rapina aggravata.

L'indagine nasce a seguito della richiesta di intervento da parte del gestore di un esercizio commerciale della città che, esasperato, si è rivolto ai Poliziotti del Commissariato distaccato di P.S. di Sarno per porre fine alla condotta di un uomo che, ripetutamente, si era recato nel locale e, attraverso minacce, in un episodio perpetrate anche brandendo una bottiglia di vetro, aveva costretto i dipendenti a consegnargli somme di denaro.

Diretti dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, gli Agenti hanno avviato un'attività investigativa volta alla ricostruzione di quanto accaduto e, attraverso la visione delle telecamere del circuito di sorveglianza e l'escussione dei testimoni, hanno scoperto come il giovane, in varie occasioni, entrato all'interno dell'esercizio commerciale, si fosse avvicinato alla cassa e avesse minacciato con veemenza di picchiare il dipendente di turno, intimandogli cosi di consegnare il danaro.

Le cifre provento dell'azione delittuosa ammontano a circa 300 euro per ciascun episodio e sovente, in aggiunta al danaro, l'indagato aveva preteso anche la consegna di birre e sigarette.

Tutti i testimoni e le vittime di queste condotte hanno dichiarato di non aver mai chiesto l'intervento delle forze dell'ordine in quanto le minacce erano così gravi da incutere in loro un particolare timore per la propria incolumità.

L'uomo era così riuscito a creare un clima di intimidazione tale consentirgli di sentirsi tranquillo nel tornare più volte nel locale, senza timore alcuno di poter essere denunciato.

Quando però i dipendenti, esasperati, hanno riferito tutto al titolare, quest'ultimo ha sollecitato l'intervento della Polizia di Stato, che — all'esito delle indagini — ha poi dato esecuzione alla misura cautelare personale, mettendo cosi fine alle condotte delittuose del giovane.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10655108