Tu sei qui: Territorio e AmbienteSarno, estorce denaro a commerciante: 32enne ai domiciliari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 18 novembre 2021 16:03:31
La Polizia di Stato, nella giornata di ieri ha eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale Ordinario Ufficio GIP di Nocera Inferiore nei confronti di A.P., 32 enne residente a Sarno, indagato per reati di estorsione continuata e rapina aggravata.
L'indagine nasce a seguito della richiesta di intervento da parte del gestore di un esercizio commerciale della città che, esasperato, si è rivolto ai Poliziotti del Commissariato distaccato di P.S. di Sarno per porre fine alla condotta di un uomo che, ripetutamente, si era recato nel locale e, attraverso minacce, in un episodio perpetrate anche brandendo una bottiglia di vetro, aveva costretto i dipendenti a consegnargli somme di denaro.
Diretti dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, gli Agenti hanno avviato un'attività investigativa volta alla ricostruzione di quanto accaduto e, attraverso la visione delle telecamere del circuito di sorveglianza e l'escussione dei testimoni, hanno scoperto come il giovane, in varie occasioni, entrato all'interno dell'esercizio commerciale, si fosse avvicinato alla cassa e avesse minacciato con veemenza di picchiare il dipendente di turno, intimandogli cosi di consegnare il danaro.
Le cifre provento dell'azione delittuosa ammontano a circa 300 euro per ciascun episodio e sovente, in aggiunta al danaro, l'indagato aveva preteso anche la consegna di birre e sigarette.
Tutti i testimoni e le vittime di queste condotte hanno dichiarato di non aver mai chiesto l'intervento delle forze dell'ordine in quanto le minacce erano così gravi da incutere in loro un particolare timore per la propria incolumità.
L'uomo era così riuscito a creare un clima di intimidazione tale consentirgli di sentirsi tranquillo nel tornare più volte nel locale, senza timore alcuno di poter essere denunciato.
Quando però i dipendenti, esasperati, hanno riferito tutto al titolare, quest'ultimo ha sollecitato l'intervento della Polizia di Stato, che — all'esito delle indagini — ha poi dato esecuzione alla misura cautelare personale, mettendo cosi fine alle condotte delittuose del giovane.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10383101
Scafati (SA), 21 agosto 2023 - "Avvieremo da subito, in collaborazione con Arpac e forze dell'ordine, un accurato monitoraggio del territorio con controlli a tappeto nelle industrie, nelle civili abitazioni per gli scarichi fognari abusivi e campionamenti periodici delle acque dei canali del fiume Sarno....
Un confronto sulle problematiche della polizia municipale di Salerno. A chiederlo è Angelo Rispoli, segretario generale della Csa provinciale, attraverso una lettera inviata ai vertici di polizia municipale e Comune di Salerno. "Come sindacato dobbiamo constatare che una serie di accordi ad oggi non...
Giovedì 27 luglio, Busitalia Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS, a valle del percorso relazionale relativo al rinnovo del Contratto Collettivo Aziendale avviato a dicembre 2022, ha siglato con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL...
Nella mattinata di ieri, domenica 16 luglio, le mamme del gruppo "Noi Mamme di Nocera Inferiore" si sono recate al cimitero di Nocera Inferiore per riqualificare l'area dedicata ai bambini, seguendo un'idea nata su Facebook. Armate di scope, detergenti, peluches, girasoli e girandole, hanno pulito e...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.