Tu sei qui: Territorio e AmbienteScuole a Pontecagnano, Infanzia e Primaria verso riapertura. Sindaco: «L'ultima parola spetta all'Unità di Crisi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 ottobre 2020 15:46:49
«Non abbiamo nessun contagio nelle scuole sul nostro territorio. Abbiamo una situazione tranquilla». Con queste parole, il sindaco di Pontecagnano Faiano,Giuseppe Lanzara, in una diretta pubblicata sulla sua pagina Facebook, ribadisce la volontà di riaprire le scuole d'infanzia e primarie per il giorno 26 ottobre 2020.
Il primo cittadino sottolinea però che l'ultima parola spetta all'Unità di Crisi Regionale: «La conferma dell'Unità ci sarà a breve».
«Dobbiamo metterci al lavoro fin da subito per riaprire lunedì le scuole in sicurezza. Questo è il messaggio che ho provato a dare in questi giorni. Se l'Unità di Crisi ci darà l'ok, noi dobbiamo essere pronti alla riapertura», prosegue Lanzara.
E le scuole medie e superiori? Il sindaco chiarisce: «L'Unità di Crisi è stata molto chiara. Per il momento si proseguirà con la didattica a distanza per queste scuole».
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108110106