Ultimo aggiornamento 35 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteSi ritorna in classe a Pontecagnano, Sindaco Lanzara: «Le nostre scuole sono sicure»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Pontecagnano Faiano, scuole

Si ritorna in classe a Pontecagnano, Sindaco Lanzara: «Le nostre scuole sono sicure»

Il messaggio del sindaco Lanzara

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 novembre 2020 08:18:28

Mentre molti sindaci del salernitano hanno deciso di tenere chiuse le scuole, il primo cittadino di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha confermato il ritorno in classe per gli alunni della scuola dell'infanzia e della prima classe della scuola primaria per oggi, 25 novembre.

Attraverso un video, il sindaco Lanzara ha voluto rassicurare alunni, genitori e docenti, sottolineando che le scuole di Pontecagnano «sono sicure».

«I dati che abbiamo a Pontecagnano non possono consentire ad un sindaco a chiudere le scuole. - spiega Lanzara - L'Asl e l'Usca ci consentono una gestione "normale" di questa emergenza».

«La richiesta che faccio, prima da padre e poi da sindaco, è poter creare delle condizioni di serenità nell'ambito familiare, per i nostri bambini così fragili e indifesi, cercando di superare questo momento anche con un semplice sorriso. - continua il sindaco -Il mio appello è quello di non far entrare il Covid nella testa dei nostri figli. Proteggiamoli dal virus ma anche dalle ansie e preoccupazioni legittime di noi genitori».

VIDEO IN BASSO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107614109