Tu sei qui: Territorio e AmbienteTempesta Gloria 7 morti in Spagna: è allerta rossa in Francia
Inserito da (admin), giovedì 23 gennaio 2020 08:26:32
E' tragico il bilancio del passaggio della tempesta "Gloria" sul territorio spagnolo con le vittime che sono salite a 7 e 4 ancora disperse.
La forte perturbazione si è spostata verso i Pirenei francesi e, nel sud della Francia è allarme rosso per potenziali inondazioni.
Due fiumi sono già esondati e 1.500 persone sono state evacuate nell'area dei Pirenei orientali.
L'ultima vittima in Spagna, secondo fonte ANSA, è stata un uomo caduto in mare nel porto di Palamos, nel nord-est della Catalogna.
La tempesta porta con sé piogge torrenziali, neve, e venti fino a 100 chilometri l'ora con onde altissime. Météo-France ha confermato una "allerta rossa" a nord di Perpignan e a sud di Carcassonne. Le piogge previste dal meteo francese, oscilleranno di intensità fino a giovedì pomeriggio, interessando principalmente la parte orientale dei due dipartimenti, compresa la costa. E le scuole delle zone interessate resteranno chiuse.
Photo Copyright: elperiodico.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105624107