Tu sei qui: Territorio e AmbienteUn fenicottero nelle acque di Maiori: stupore e curiosità tra i bagnanti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 settembre 2021 14:01:14
Un fenicottero ha fatto la sua comparsa questa mattina nelle acque di Maiori. L'esemplare, lontano dal suo habitat, è giunto fin quasi sul bagnasciuga, attirando l'attenzione e la curiosità di alcuni bagnanti che non ci hanno pensato due volte ad immortalare l'animale, placido e tranquillo, in video.
Per i bagnanti un incontro affascinante, quello di trovarsi faccia a faccia con uno dei più gradi uccelli acquatici che popolano la fauna nostrana.
I fenicotteri sono animali migratori e numerosi e la loro specie è particolarmente protetta dal 1978. I bagnanti di questa mattina lo sapevano bene ed hanno allertato la Protezione Civile che, in queste ore, si è messa in moto con l'obbiettivo di aiutare il fenicottero a ritrovare il suo habitat.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105928108