Tu sei qui: Vini e CantineConfagricoltura Campania a Vinitaly 2025: lunedì 7 aprile (ore 17) convegno sul trend del vino regionale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 3 aprile 2025 12:01:15
NAPOLI. Confagricoltura Campania sarà presente a Vinitaly 2025, il più importante salone internazionale del vino e dei distillati, con un evento imperdibile dedicato al futuro del settore vitivinicolo campano.
Lunedì 7 aprile 2025, alle ore 17:00, presso il Padiglione Confagricoltura (Hall Area D), si terrà l'incontro "Il trend del vino in Campania: sfide e opportunità". L'evento, introdotto dal giornalistaDante Stefano Del Vecchio, vedrà la partecipazione diFabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania;Paolo Mastroberardino, presidente della Sezione Economica Regionale Vitivinicola di Confagricoltura Campania;Salvatore Schiavone, direttore dell'Ufficio ICQRF Campania e Molise;Andrea Cuomo, giornalista de "Il Giornale";Chiara Giovoni, wine expert;Oscar Farinetti, imprenditore e scrittore;Nicola Caputo, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.
L'incontro sarà un'occasione di confronto e dibattito sulle sfide e le opportunità che il settore vitivinicolo campano si trova ad affrontare, con un focus particolare sulle tendenze future del mercato e sulle strategie per valorizzare al meglio le eccellenze del territorio.
"La Campania è una regione con una lunga e prestigiosa tradizione vitivinicola, che merita di essere valorizzata e promossa al meglio", afferma Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania. "Con questo evento, offriamo un'occasione di confronto e di riflessione sul prodotto vino, per individuare insieme le strategie più efficaci per il futuro"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10414109