Tu sei qui: CronacaInchiesta appalti coop e lavoratori licenziati, Sindaco di Salerno: «Non garantisco sulle riassunzioni»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 12 novembre 2021 11:05:32
«Non sta a noi decidere se la stagione delle cooperative sociali è finita. Ma ora esiste una priorità che non deve essere dimenticata: i lavoratori. Perché, al netto delle responsabilità che la magistratura dovrà accertare, ci sono persone che in questi anni hanno prestato un servizio con professionalità per la comunità di Salerno».
Così Angelo Rispoli, segretario della Fiadel provinciale, interveniva a ottobre scorso sulla vicenda che vede le maestranze delle cooperative sociali di tipo "b" senza lavoro da settimane.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nella giornata di ieri - come riporta oggi il quotidiano "Le Cronache" - ha parlato dei lavoratori delle cooperative che da settimane, oramai, protestano davanti a Palazzo di Città.
«Incontro ogni mattina i lavoratori, perché sono in protesta permanente davanti all'ingresso del Comune, ormai si sono trasferiti lì e sono i benvenuti naturalmente. Mi dispiace per loro vederli lì, di certo non è una situazione che può farmi piacere», ha dichiarato.
«Ma ho sempre detto, con grande franchezza, che noi abbiamo nel cuore la sorte dei lavoratori, e sottolineo lavoratori, e non altro, e che svolgeremo ogni azione, nei limiti pedissequi della legge, per tentare di dare, quanto prima possibile, una risposta occupazionale. Ho detto, però, nel contempo, per onestà intellettuale, che io non garantisco a nessuno risultati. Lo dico con grande amicizia e grande semplicità», ha aggiunto.
(Foto: Fb Comune di Salerno)
Leggi anche:
Inchiesta coop a Salerno, Rispoli (Fiadel): «La priorità è il futuro dei lavoratori»
"Sistema Salerno", Giletti rivela: «Vincenzo De Luca ha ricevuto un avviso di garanzia»
"Sistema Salerno": l'inchiesta sugli appalti truccati alla ribalta nazionale su LA7
Appalti truccati e corruzione elettorale: ai domiciliari il consigliere regionale Nino Savastano
Appalti truccati: Savastano si difende e tira in ballo Adolfo Salsano di Cava de' Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105421104
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti ritenuti coinvolti in gravi attività illecite. Due degli...
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno si fanno promotrici di un importante gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi, sono stati devoluti alla Fondazione Ordine Costantiniano di San Giorgio - Real Commissione per l'Italia oltre 260.000 capi di abbigliamento e accessori, in parte confiscati...
Un uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno nella notte del 13 luglio con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza minorenne. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, l'episodio si sarebbe verificato la sera del 12 luglio,...
Paura questa mattina, 14 luglio, a Nocera Inferiore, dove un incendio è scoppiato all'interno di un deposito di automobili situato lungo la Strada Provinciale Nocera-Sarno. Le fiamme hanno interessato un'area di circa 300 metri quadrati, richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento...
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...