Tu sei qui: CronacaInchiesta appalti coop e lavoratori licenziati, Sindaco di Salerno: «Non garantisco sulle riassunzioni»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 12 novembre 2021 11:05:32
«Non sta a noi decidere se la stagione delle cooperative sociali è finita. Ma ora esiste una priorità che non deve essere dimenticata: i lavoratori. Perché, al netto delle responsabilità che la magistratura dovrà accertare, ci sono persone che in questi anni hanno prestato un servizio con professionalità per la comunità di Salerno».
Così Angelo Rispoli, segretario della Fiadel provinciale, interveniva a ottobre scorso sulla vicenda che vede le maestranze delle cooperative sociali di tipo "b" senza lavoro da settimane.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nella giornata di ieri - come riporta oggi il quotidiano "Le Cronache" - ha parlato dei lavoratori delle cooperative che da settimane, oramai, protestano davanti a Palazzo di Città.
«Incontro ogni mattina i lavoratori, perché sono in protesta permanente davanti all'ingresso del Comune, ormai si sono trasferiti lì e sono i benvenuti naturalmente. Mi dispiace per loro vederli lì, di certo non è una situazione che può farmi piacere», ha dichiarato.
«Ma ho sempre detto, con grande franchezza, che noi abbiamo nel cuore la sorte dei lavoratori, e sottolineo lavoratori, e non altro, e che svolgeremo ogni azione, nei limiti pedissequi della legge, per tentare di dare, quanto prima possibile, una risposta occupazionale. Ho detto, però, nel contempo, per onestà intellettuale, che io non garantisco a nessuno risultati. Lo dico con grande amicizia e grande semplicità», ha aggiunto.
(Foto: Fb Comune di Salerno)
Leggi anche:
Inchiesta coop a Salerno, Rispoli (Fiadel): «La priorità è il futuro dei lavoratori»
"Sistema Salerno", Giletti rivela: «Vincenzo De Luca ha ricevuto un avviso di garanzia»
"Sistema Salerno": l'inchiesta sugli appalti truccati alla ribalta nazionale su LA7
Appalti truccati e corruzione elettorale: ai domiciliari il consigliere regionale Nino Savastano
Appalti truccati: Savastano si difende e tira in ballo Adolfo Salsano di Cava de' Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102922100
Nella scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno proceduto all'arresto di due cittadini georgiani per il reato di tentato furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria operante, i due indagati, si sarebbero introdotti in un palazzo e tentato...
Il 12 agosto a Battipaglia, i Carabinieri del N.O.R. - Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato due uomini con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, i due,...
OLEVANO SUL TUSCIANO - Paura questa mattina in località Fellitto, dove un incendio è divampato all'interno di un sottotetto. Le fiamme, alte e ben visibili, hanno reso necessario l'immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Giffoni Valle Piana, giunti sul posto con una squadra supportata da un'autobotte...
In esecuzione al piano provinciale di operazioni disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno in occasione del Ferragosto e in linea con le direttive della Prefettura per il "piano straordinario di prevenzione estate 2025", sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale in...
È stata un'altra notte lunga e drammatica quella vissuta a Sant'Angelo di Ogliara, frazione collinare di Salerno, dove l'incendio che da tre giorni divora il Monte Stella ha continuato a minacciare abitazioni, terreni e vite umane. Le prime segnalazioni sono arrivate proprio dai residenti, che assistendo...