Tu sei qui: LibriSalerno, Piera Carlomagno presenta “Ovunque andrò” ai Giardini di Trotula
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 20 maggio 2025 11:08:13
Mercoledì 22 maggio alle ore 18.30, presso la Sala Teatro della struttura di riabilitazione I Giardini di Trotula in via Bastioni 12 a Salerno, si terrà la presentazione del romanzo Ovunque andrò della scrittrice e giornalista Piera Carlomagno.
L'incontro si inserisce nell'ambito della rassegna letteraria GIOVEDIAMOCI, promossa dalla Cooperativa Sociale Laboratorio dei Pensieri Scomposti in collaborazione con l'ASL di Salerno, che si avvia a celebrare il suo secondo anno di attività.
Piera Carlomagno, autrice affermata già nota al pubblico per i suoi successi editoriali con Solferino, torna con una nuova avvincente storia in cui il noir e il giallo si intrecciano con le atmosfere dense e suggestive delle grandi saghe familiari del Novecento.
La trama del romanzo si sviluppa su due piani temporali - passato e presente - che si alternano per ricostruire gli eventi che hanno portato al matrimonio tra Tania e Raniero, imprenditore misteriosamente scomparso in Cina. Al centro della narrazione, la figura di Tania si fa sempre più ambigua, tanto da diventare la principale sospettata della sparizione del marito. La storia si dipana tra ricordi, segreti familiari e colpi di scena, mantenendo viva l'attenzione del lettore fino all'ultima pagina.
Un ruolo centrale è affidato anche ai luoghi descritti nel romanzo: ambientazioni vive e ricche di atmosfera, capaci di trasmettere emozioni e tensione, grazie allo stile evocativo e coinvolgente dell'autrice.
La presentazione sarà curata da Germano Fiore Direttore UOC UOSM Salerno e da Umberto Flauto Resp. Culturale dell'evento e della Cooperativa Lab.Pen.So.
Sarà presente l'autrice. Sarà inoltre in sala il gruppo di lettori "Giovediamoci legge".
Al piano Roberto Della Sala mentre nella parte creativa "la Famiglia Scartocchio" con Rosanna Giannino.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10552103
Giovedì 17 aprile alle ore 18:30, nella Sala Teatro della Struttura di Riabilitazione in Via Bastioni 12 a Salerno, andrà in scena un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria "Giovediamoci". Protagonista dell’incontro sarà Roberta Gabola, scrittrice salernitana, che presenterà il suo secondo romanzo...
Sarà presentato domani, martedì 15 aprile, alle ore 17,30 presso la sala Tommaso Fusco dell'Auditorium S. Alfonso, il libro " PAGANI. NOMEN OMEN", di Gerardo Sinatore. Si tratta del quarto volume della collana voluta dall'amministrazione del Sindaco De Prisco, attraverso l'assessorato alla cultura guidato...
Salerno si prepara ad accogliere la presentazione del nuovo romanzo di Carmine Mari, L’alfiere d’Oriente. Riccardo del Principato e la Croce di Bisanzio, edito da Il Piroscafo Edizioni. L'evento, organizzato dall’associazione civica Ottantquattrocento, si terrà domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 18:30...
Sarà Francesca Spanu, scrittrice sarda e avvocato delle donne, con un libro denuncia di grande impatto, il prossimo ospite del SalerNoir Festival le notti di Barliario tra gli eventi OFF. "Il corpo sbagliato", è il titolo del romanzo, edito da Il Maestrale, che esplora le dinamiche del body shaming,...
Quinto appuntamento di "Abitatori del tempo. L'impegno civile della letteratura", il ciclo di incontri organizzato dalla Delia Agenzia Letteraria e dall'Associazione Culturale Mare Sole e Cultura con il supporto della Regione Campania attraverso Scabec, in collaborazione con la Camera di Commercio di...