PoliticaDe Luca contro Elly Schlein dopo retrocessione figlio: «Nulla di più volgare dei radical-chic senza chic»

De Luca, Campania, politica, Schlein

De Luca contro Elly Schlein dopo retrocessione figlio: «Nulla di più volgare dei radical-chic senza chic»

«In politica, come nella vita, non c’è nulla di più volgare dei radical-chic senza chic». Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca commenta il declassamento del figlio Piero dal ruolo di vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati a quello di segretario d’aula.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 7 giugno 2023 14:17:18

«In politica, come nella vita, non c'è nulla di più volgare dei radical-chic senza chic».

Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca commenta il declassamento del figlio Piero dal ruolo di vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati a quello di segretario d'aula.

Una stoccata a Elly Schlein, che avrebbe voluto, con quest'azione, vendicarsi per il sostegno di padre e figlio allo sfidante Stefano Bonaccini, alle scorse primarie.

Anche lo stesso Piero aveva commentato con disappunto la decisione: «È chiaro a tutti che le logiche che hanno prevalso in questa vicenda, per quanto mi riguarda, non sono state fondate né su dinamiche politiche, né sulle competenze, né sul contributo al lavoro parlamentare, ma risentono di scorie ancora non smaltite delle ultime primarie. Si è consumata una sorta di vendetta trasversale che non fa onore».

Nonostante tutto Piero De Luca ha dichiarato: «La vita ovviamente va avanti. E l'impegno non si fermerà anzi aumenterà ancora di più».

(Foto: Un'Estate da Re)

 

Leggi anche:

Pd, Piero De Luca declassato a segretario d'aula: «Vendetta trasversale»

Elly Schlein in tour nel Salernitano, ma alla larga da De Luca

Galleria Fotografica