Tu sei qui: PoliticaRegionali, De Luca trionfa in Campania. I complimenti di Renzi: «Una grande vittoria»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 22 settembre 2020 10:57:16
«Complimenti e buon lavoro a Vincenzo De Luca. Abbiamo collaborato a livello istituzionale, lo abbiamo sostenuto a livello politico. Per lui una grande vittoria, bravo». Sono le prime parole, affidate ai social, di Matteo Renzi dopo l'esito delle elezioni regionali che hanno incoronato vincitore, ancora una volta, Vincenzo De Luca.
Il leader di Italia Viva e lo "Sceriffo" erano stati avversari politici e tra i due non correva buon sangue. Quest'estate, tuttavia, il duo ha gettato le basi per una alleanza.La conferma arrivò lo scorso giugno, quando Renzi, arrivato a Napoli per la presentazione del suo ultimo libro, "La mossa del cavallo", pronunciò questa frase: «La partita della Campania si gioca intorno al ruolo di Enzo De Luca. Ha governato bene la vicenda coronavirus. A lui, come ha tutto le persone che hanno lavorato bene, non mancherà il nostro appoggio».
Leggi anche:
Regionali Campania, Caldoro: «Vittoria De Luca? Ha inciso essere lo "Sceriffo del Covid"»
Vittoria De Luca, la reazione del figlio Piero: «Siamo commossi, strafelici ed emozionati»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10257107