Ultimo aggiornamento 53 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Salute e BenessereL'Ema tranquillizza: «Due dosi di vaccino proteggono contro la variante Delta». E intanto arriva la "Delta plus"...

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Covid, vaccini, variante Delta, dosi, mutazione

L'Ema tranquillizza: «Due dosi di vaccino proteggono contro la variante Delta». E intanto arriva la "Delta plus"...

«I nostri dati mostrano che due dosi dei quattro vaccini approvati proteggono contro la variante Delta, questi dati sono rassicuranti. È importante continuare la vaccinazione con particolare attenzione alle persone più vulnerabili e gli anziani». Lo ha detto Marco Cavaleri dell'Agenzia europea del farmaco (Ema)

Inserito da (Maria Abate), sabato 3 luglio 2021 10:36:37

«I nostri dati mostrano che due dosi dei quattro vaccini approvati proteggono contro la variante Delta e che gli anticorpi derivanti neutralizzano la variante. È importante continuare la vaccinazione con particolare attenzione alle persone più vulnerabili e gli anziani». Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini dell'Agenzia europea del farmaco (Ema).

Sempre a proposito delle mutazioni del virus, Cavaleri ha confermato che l'Ema si aspetta che «emergano altre varianti, quindi è molto importante che si continui con il monitoraggio e la sorveglianza sull'efficacia dei vaccini». Oltre alla variante Delta "classica", tra l'altro, «è già emersa la Delta plus, che è la Delta con un'ulteriore mutazione nella proteina spike, che dobbiamo tenere sotto controllo», ha detto l'esperto.

Ogni virus muta, per continuare a infettarci e sopravvivere. Per questo è importante vaccinarsi, spiegano gli esperti, per sbarrargli la strada. Non a caso le varianti provengono da quei paesi che hanno copertura vaccinale bassissima.

«Le persone devono rendersi conto che il virus non sparirà», spiega Roy Anderson, epidemiologo specializzato in malattie infettive presso l'Imperial College di Londra. «Saremo in grado di gestirlo grazie alla medicina moderna e ai vaccini, ma non sparirà di certo all'improvviso».

E così, il mondo potrebbe dover affrontare diversi anni di transizione post-pandemica, un periodo dai contorni incerti, segnato da una continua evoluzione virale, focolai localizzati e forse molteplici fasi di aggiornamento dei vaccini.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100913102