Salute e BenessereOspedale Sarno, arriva un nuovo medico al Pronto Soccorso. Comitato "Insieme per la Salute": «Un buon inizio ma non basta»

Sarno, Salerno, sanità, ospedale, pronto soccorso

Ospedale Sarno, arriva un nuovo medico al Pronto Soccorso. Comitato "Insieme per la Salute": «Un buon inizio ma non basta»

I vertici del collettivo cittadino, tuttavia, affermano che «non sarà di certo una rondine a far primavera. Ci sono anche altri reparti in sofferenza, e ci fermeremo fino a quando il Villa Malta non verrà dichiarato fuori pericolo»

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 2 agosto 2022 09:08:02

È giunto ieri, 1° agosto, in servizio presso il "Martiri del Villa Malta" un medico per rimpolpare la carenza di personale che attanaglia anche il Pronto Soccorso del nosocomio di Sarno.

«Il Dottor Antonio D'Ambrosio, pneumologo, è stato il primo a prendere servizio per risollevare le sorti del polo sanitario. È stato annunciato dal sindaco, Giuseppe Canfora, che il 16 di questo mese due specialisti ortopedici prenderanno servizio presso il loro reparto di competenza».

Così il Comitato "Insieme per la salute — Sarno", che sta percorrendo ogni strada possibile affinché si scongiuri il depotenziamento, o peggio ancora la chiusura, dell'ospedale.

La struttura si trova, in termini di logistica, in un punto strategico ottimale per poter accogliere i numerosi pazienti provenienti non solo da Sarno e dalle città limitrofe, ma anche dal napoletano, per via della vicinanza con la vasta area del vesuviano.

I vertici del collettivo cittadino, tuttavia, affermano che «non sarà di certo una rondine a far primavera. Certo è che l'arrivo di un nuovo medico che opererà presso il reparto di emergenza riapre ad un piccolo spiraglio di speranza, ma ci sono anche altri reparti in sofferenza, e ci fermeremo fino a quando il Villa Malta non verrà dichiarato fuori pericolo».

 

Leggi anche:

Carenze di personale e criticità all'ospedale di Sarno, Villani e Nappi (M5s): «Chiederemo il commissariamento del presidio»

Ospedale di Sarno al collasso, Comitato "Insieme per la salute" chiede agli amministratori «dimissioni di protesta»

Galleria Fotografica