Tu sei qui: Salute e BenessereVaccini a 16enni, De Luca: «La Campania ha più giovani, vengano date più dosi alla nostra regione!»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 21 maggio 2021 15:36:29
Sembra ormai chiara l'intenzione del Ministero della Salute di voler procedere con la somministrazione del vaccino anti-Covid agli studenti per consentire, a settembre, la riapertura in sicurezza del prossimo anno scolastico.
«Si prevede che il 28 maggio l'Ema rilasci l'autorizzazione al vaccino Pfizer per la fascia 12-15 anni. Per il momento solo questo immunizzante è previsto a partire dall'età di 16 anni, gli altri dai 18», ha affermato il ministro Roberto Speranza.
E così, in Lombardia, il coordinatore della campagna vaccinale, Guido Bertolaso, ha annunciato: «Il 2 giugno, non causalmente il giorno della Festa della Repubblica, apriremo le vaccinazioni ai ragazzi dai 16 ai 29 anni».
In merito al dibattito in corso, sulle vaccinazioni ai più giovani, si è espresso oggi il governatore della Campania Vincenzo De Luca: «Se mesi fa la Campania con senso di responsabilità ha dato più vaccini alle regioni con la popolazione più anziana, adesso che la vaccinazione è stata allargata alla fascia dei quarantenni e si comincia a parlare di aprire ai 16enni, ci aspettiamo che vengano dati più vaccini alla Campania».
«Nella fascia d'età 16-40 anni la Campania ha il 30% della popolazione, in questa stessa fascia d'età la Lombardia ha il 26,5%», ha dichiarato, a titolo esemplificativo, nella diretta consueta del venerdì pomeriggio.
E poi ha annunciato di aver chiesto alla Conferenza delle Regioni che vengano rispettati questi criteri.
(Foto: Asl Salerno)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107617102