Tu sei qui: SportSalernitana-Udinese, le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 28 agosto 2023 09:44:36
Di Vincenzo Milite
La Salernitana ricomincia da dove aveva terminato. L'ultima partita in casa della scorsa stagione fu proprio contro l'Udinese, quando i granata furono protagonisti di una gara emozionante vinta 3-2 proprio allo scadere. Ora si ricomincia sempre contro i friulani alla prima in casa del nuovo campionato inaugurato all'Olimpico contro la Roma.
Tanti dubbi di formazione per Paulo Sousa che ora ha una bella abbondanza di uomini.
L'infermeria si è quasi svuotata, restano i soli Daniliuc (pronto a ottobre) e Maggiore (fuori due settimane), recuperano, invece, Pirola e Bradaric.
Il modulo dovrebbe essere sempre il 3-4-2-1 anche se il tecnico ha fatto capire che ben presto si passerà alla difesa a 4 con due incontristi a fare da diga davanti alla difesa.
Davanti a Ochoa, dovremmo vedere Lovato, Gyomber, (che verrà anche premiato ad inizio partita dal presidente Iervolino per aver superato le 100 presenze con la maglia granata) e Pirola.
A sinistra Bradaric dovrebbe farcela e quindi occupare la sua fascia, dall'altro lato c'è Mazzocchi. A centrocampo il compagno di Lassana Coulibaly dovrebbe essere il nuovo acquisto, Legowski, in vantaggio su Bohinen. Al centro dell'attacco tornerà Boulaye Dia che dovrebbe giocare 60/70 minuti, pronto a subentrare e a fare il suo esordio Ikwuemesi. Alle spalle della punta dovrebbero agire Candreva e Kastanos, pronti anche qui a subentrare Martegani e Cabral.
L'Udinese giunge a Salerno con una squadra abbastanza rivoluzionata dal mercato e dagli infortuni, Samardzic dovrebbe riprendere il posto da titolare a centrocampo, Zemura a sinistra dovrebbe spuntarla su Kamara, in attacco la coppia sarà Thauvin-Lucca.
La lista degli indisponibili nelle fila dei friulani è lunghissima:
Padelli (da valutare), Pafundi (15 giorni), Ebosse (20 giorni), Masina (30 giorni), Brenner (40 giorni), Ehizibue (70 giorni), Deulofeu (80 giorni).
Queste le probabili formazioni.
SALERNITANA (3-4-2-1): 13 Ochoa; 66 Lovato, 23 Gyomber, 98 Pirola; 20 Kastanos, 18 L.Coulibaly, 99 Legowski, 30 Mazzocchi; 87 Candreva, 11 Botheim; 10 Dia. In panchina: 56 Costil, 1 Fiorillo, 17 Fazio, 28 Bronn, 6 Sambia, 3 Bradaric, 2 M.Coulibaly, 8 Bohinen, 7 Martegani, 21 Cabral, 22 Ikwuemesi. Allenatore: Paulo Sousa.
UDINESE (3-5-2): 1 Silvestri; 18 Perez, 29 Bijol, 27 Kabasele; 2 Ebosele, 24 Samardzic, 11 Walace, 4 Lovric, 33 Zemura; 26 Thauvin, 17 Lucca. In panchina: 40 Okoye, 99 Piana, 14 Abankwah, 5 Guessand, 83 Nwachukwu, 12 Kamara, 13 Joao Ferreira, 21 Camara, 6 Zarraga, 8 Quina, 15 Aké, 7 Success, 20 Vivaldo Semedo, 79 Pejicic. Allenatore: Andrea Sottil.
Salernitana-Udinese, stasera, lunedì 28 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100016109
di Vincenzo Milite La situazione attuale, riguardante il 'caso Brescia' e il suo impatto sulla classifica e i playout della Serie B, è molto complessa e ancora in evoluzione. Il Brescia potrebbe essere penalizzato per aver usato crediti d'imposta inesistenti, con una possibile penalità di 4 punti. La...
di Vincenzo Milite La Lega Serie B ha ufficialmente rinviato le partite di playout tra Salernitana e Frosinone, originariamente previste per lunedì 19 maggio, in attesa di decisioni ufficiali riguardanti il Brescia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Brescia potrebbe subire una penalizzazione...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
A Pagani cresce la tensione intorno alla nuova antenna per la telefonia mobile installata in via Tramontana, nel cuore di un'area vincolata del Parco regionale dei Monti Lattari e a pochi metri dalle abitazioni. L'assenza di comunicazioni ufficiali e il silenzio delle istituzioni locali hanno alimentato...
L'Angri batte 3-1 il Costa d'Amalfi e saluta con una vittoria la Serie D. A decidere la sfida dell'ultimo turno del girone H del "Novi" sono la rete di Giannini, la doppietta di Drolè e, per gli ospiti, il gol di Capone. La prima occasione della partita la costruisce l'Angri con Giannini, che calcia...