Tu sei qui: CronacaInterdetto l'uso dei social a minore per molestie a ragazza avellinese
Inserito da (Admin), mercoledì 11 gennaio 2023 22:24:02
Un 17enne di Salerno è stato sottoposto ad un'ordinanza cautelare del Tribunale per i minorenni che gli vieta di utilizzare i social network, a seguito delle molestie e delle minacce perpetrate nei confronti di una giovane della provincia di Avellino.
Il giovane, utilizzando numerosi profili su Instagram, aveva messo in atto una vera e propria campagna di intimidazione nei confronti della ragazza, non accettando il suo rifiuto alle sue avances.
La vittima, non riuscendo più a sopportare la situazione, ha deciso di rivolgersi alla Polizia Postale della Questura di Avellino per denunciare gli episodi.
La Procura ha quindi chiesto ed ottenuto un'ordinanza cautelare nei confronti del minorenne, vietandogli qualsiasi utilizzo dei social network e obbligandolo a non avvicinarsi alla vittima.
L'ordinanza è stata eseguita dagli agenti della Polizia Postale, che hanno provveduto a notificarla al giovane e a rimuovere i profili utilizzati per commettere i reati.
Ciò dimostra come anche il banale utilizzo dei social network possa rivelarsi, usato in modo inopportuno, uno strumento in grado di offendere e violare la libertà altrui. In questi casi è fondamentale denunciare e prendere provvedimenti nei confronti di chi si rende responsabile di tali azioni.
Fonte: Telecolore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108712100
Un giovane di 19 anni è stato arrestato il 7 maggio 2025 dai Carabinieri del N.O.R.M. - Aliquota Operativa della Compagnia di Sapri, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'arresto è avvenuto nell'ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla lotta contro...
Il 7 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 40enne, indagato per atti persecutori nei confronti di una persona del luogo. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta...
Un 41enne di Scafati è stato arrestato lo scorso 7 maggio con l'accusa di furto, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, dopo che il sospettato è stato coinvolto...
Paura, poco prima della mezzanotte di ieri, tra i residenti di via Lungomare Colombo, a Salerno, quando, all'altezza del porticciolo di Pastena, hanno avvistato delle fiamme che fuoriuscivano da un sottotetto di un edificio. Immediatamente, è scattato l'allarme e i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente...
È scattata all'alba di oggi, 7 maggio 2025, l'esecuzione di sei misure cautelari personali nei confronti di soggetti ritenuti coinvolti in una violenta rissa avvenuta tra il 31 agosto e l'1 settembre 2024 ad Angri (SA), in piazza Doria, epicentro della movida cittadina. A eseguire i provvedimenti sono...