CronacaSalerno, operatore ecologico aggredito a calci e pugni per aver richiamato uomo al rispetto delle regole

Salerno, aggressione, cronaca, pulizie, ospedale

Salerno, operatore ecologico aggredito a calci e pugni per aver richiamato uomo al rispetto delle regole

«Non è la prima volta che un nostro dipendente viene aggredito nel mentre richiama qualcuno al rispetto delle regole. Ricordo che il decoro e la pulizia della città dipendono anche dall’impegno di tutti», ha dichiarato l’amministratore unico di Salerno Pulita

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 settembre 2022 15:31:34

È stato aggredito per aver svolto il suo dovere. È accaduto questa mattina, intorno alle 4.30, a un dipendente di Salerno Pulita, addetto alle pulizie di Palazzo di Città, che aveva osato ammonire un uomo che stava urinando accanto al distributore di sigarette.

Questi, anziché scusarsi, lo ha colpito con pugni al volto e calci alle gambe. Sul posto, dopo l'aggressione, sono giunti gli operatori del 118 e i carabinieri. L'addetto alle pulizie è stato portato all'ospedale "Ruggi d'Aragona", dove gli sono stati riscontrati un ematoma all'occhio sinistro e contusioni alla schiena e alla caviglia sinistra.

«Non è la prima volta che un nostro dipendente viene aggredito nel mentre richiama qualcuno al rispetto delle regole. Ricordo che il decoro e la pulizia della città dipendono anche dall'impegno di tutti», ha dichiarato l'amministratore unico di Salerno Pulita, nell'esprimere solidarietà al dipendente e annunciargli il sostegno nella denuncia contro ignoti all'autorità di pubblica sicurezza.

«È stato un attacco brutale e ingiustificato. Il lavoratore è stato aggredito nel pieno esercizio delle proprie funzioni, senza che fosse nato con l'aggressore alcun tipo di alterco. Ci auguriamo una rapida guarigione e che il dipendente possa tornare presto in servizio con la diligenza e la passione di sempre per il suo lavoro. Esprimiamo come FP CGIL, a nome di tutti i colleghi della società partecipata, piena solidarietà. Non è la prima volta che i dipendenti della società vengono aggrediti per strada. È inaccettabile! Bisogna garantire loro sicurezza e rispetto, perché il loro lavoro quotidiano è al servizio dell'intera comunità», gli ha fatto eco Antonio Capezzuto, Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Salerno.

Galleria Fotografica