Tu sei qui: Economia e TurismoSalerno, oltre 3.500 crocieristi sbarcano al Terminal Zaha Hadid: boom di arrivi con la “Voyager of the Seas”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 26 maggio 2025 15:15:46
Una vera e propria ondata di turisti ha invaso nella mattinata di domenica il Terminal Crociere Zaha Hadid del porto di Salerno, dove oltre 3.500 passeggeri sono sbarcati dalla nave Voyager of the Seas della compagnia Royal Caribbean.
L'arrivo dell'imponente nave da crociera - considerata una delle più rappresentative del settore a livello mondiale - ha dato vita a un'intensa giornata di visite ed escursioni tra Salerno, la Costiera Amalfitana e gli scavi di Pompei, con centinaia di turisti impegnati a scoprire le meraviglie del territorio.
La Voyager of the Seas, ribattezzata "Viaggiatore dei mari", è conosciuta anche come un vero e proprio albergo galleggiante: dotata di una pista di pattinaggio su ghiaccio e di una parete per arrampicata, rappresenta il massimo in termini di comfort e intrattenimento a bordo.
La presenza al Terminal Zaha Hadid - progettato dalla celebre architetta anglo-irachena - ha richiesto un'organizzazione precisa ed efficiente. Numerosi turisti hanno usufruito dei servizi di accoglienza e orientamento forniti dal personale dello scalo portuale, trovando assistenza per raggiungere le diverse mete turistiche.
Nel corso della giornata, la nave ha proseguito la sua rotta verso Mykonos, per poi dirigersi a Civitavecchia. Ma l'attività del terminal non si fermerà: già lunedì è previsto un nuovo imbarco con altri 3.500 crocieristi, che faranno tappa a Salerno per iniziare il loro viaggio nel Mediterraneo.
L'arrivo della Voyager of the Seas conferma il ruolo crescente del porto di Salerno come snodo strategico per il turismo crocieristico internazionale, rafforzando il legame tra il traffico marittimo e la valorizzazione delle bellezze culturali, paesaggistiche e storiche della Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10401103
Giornate di intenso traffico crocieristico al porto di Salerno, che continua a registrare scali di rilievo internazionale al Molo Manfredi. Dopo la Emerald Sakara, approdata lunedì 13 maggio, e la Bolette della compagnia Fred Olsen Cruise Lines, che ieri - 14 maggio - ha attraccato al Terminal Crociere...
BATTIPAGLIA. L'agricoltura italiana guarda oltre la produzione alimentare e si afferma sempre più come protagonista della transizione energetica, integrando biogas, biometano e fotovoltaico agricolo. Un'evoluzione già avviata che richiede ora visione strategica, competenze specialistiche e un quadro...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...
Nel Mezzogiorno, il turismo culturale rappresenta un'opportunità concreta di crescita occupazionale e sviluppo sostenibile. La valorizzazione del patrimonio artistico, paesaggistico e storico può diventare motore di rilancio economico per l'intero territorio, a patto che siano formate competenze adeguate,...
Prende il via da oggi 11 aprile "Salerno Wonders", l'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno e dedicata alla promozione del territorio salernitano sui mercati internazionali. Infatti, fino al 14 aprile, i13 buyer e i 4 giornalisti della stampa turistica specializzata ospiti avranno...