Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Pietro eremita

Date rapide

Oggi: 30 agosto

Ieri: 29 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoSalerno, oltre 3.500 crocieristi sbarcano al Terminal Zaha Hadid: boom di arrivi con la “Voyager of the Seas”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Turismo crocieristico in crescita al porto di Salerno

Salerno, oltre 3.500 crocieristi sbarcano al Terminal Zaha Hadid: boom di arrivi con la “Voyager of the Seas”

Oltre 3.500 turisti internazionali sono sbarcati al Terminal Crociere Zaha Hadid a bordo della Voyager of the Seas, nave simbolo della Royal Caribbean. Tra escursioni in Costiera Amalfitana, visite a Pompei e tour di Salerno, il porto si conferma hub strategico per il traffico passeggeri nel Mediterraneo. Un nuovo gruppo di crocieristi è atteso già da lunedì per l'inizio di un nuovo itinerario.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 26 maggio 2025 15:15:46

Una vera e propria ondata di turisti ha invaso nella mattinata di domenica il Terminal Crociere Zaha Hadid del porto di Salerno, dove oltre 3.500 passeggeri sono sbarcati dalla nave Voyager of the Seas della compagnia Royal Caribbean.

L'arrivo dell'imponente nave da crociera - considerata una delle più rappresentative del settore a livello mondiale - ha dato vita a un'intensa giornata di visite ed escursioni tra Salerno, la Costiera Amalfitana e gli scavi di Pompei, con centinaia di turisti impegnati a scoprire le meraviglie del territorio.

La Voyager of the Seas, ribattezzata "Viaggiatore dei mari", è conosciuta anche come un vero e proprio albergo galleggiante: dotata di una pista di pattinaggio su ghiaccio e di una parete per arrampicata, rappresenta il massimo in termini di comfort e intrattenimento a bordo.

La presenza al Terminal Zaha Hadid - progettato dalla celebre architetta anglo-irachena - ha richiesto un'organizzazione precisa ed efficiente. Numerosi turisti hanno usufruito dei servizi di accoglienza e orientamento forniti dal personale dello scalo portuale, trovando assistenza per raggiungere le diverse mete turistiche.

Nel corso della giornata, la nave ha proseguito la sua rotta verso Mykonos, per poi dirigersi a Civitavecchia. Ma l'attività del terminal non si fermerà: già lunedì è previsto un nuovo imbarco con altri 3.500 crocieristi, che faranno tappa a Salerno per iniziare il loro viaggio nel Mediterraneo.

L'arrivo della Voyager of the Seas conferma il ruolo crescente del porto di Salerno come snodo strategico per il turismo crocieristico internazionale, rafforzando il legame tra il traffico marittimo e la valorizzazione delle bellezze culturali, paesaggistiche e storiche della Campania.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10183102

Economia e Turismo
Case vacanze nel Cilento, allarme truffe: le raccomandazioni della Fenailp Turismo

La Fenailp Turismo lancia l'allarme sul fenomeno, purtroppo in forte crescita, delle truffe legate alle case vacanze nelle principali località turistiche del Cilento: da Ascea Marina a Castellabate, da Camerota a Palinuro, fino ad Acciaroli, Sapri e Scario. Il meccanismo è ormai rodato: foto di abitazioni...

La nave da crociera Epic approda a Salerno: 70 scali in programma al Terminal Zaha Hadid

Epica. Di nome e di fatto. Epic è il nome della nave da crociera della Norwegian Cruise Line, una delle più grandi compagnie di navigazione mondiali che ha scelto Salerno come uno tra i principali porti del Mediterraneo per le sue rotte, tanto da aver sottoscritto un accordo pluriennale con il consorzio...

«Turismo nautico senza regole: Salerno ostaggio dell’abusivismo»: la denuncia di Assomare Italia

Lo scorso 15 luglio Assomare Italia - Fenailp Turismo ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per denunciare il crescente fenomeno dell'abusivismo nel settore del turismo nautico a Salerno. Una battaglia nata da una constatazione ormai quotidiana: nei porti cittadini regna il caos. Mentre gli operatori...

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Sansiviero (Fenailp): «Servono fatti. La qualità del turismo va sostenuta con bandi e investimenti»

In occasione del primo anniversario dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato un messaggio chiaro: la rete dell'ospitalità deve qualificarsi, la qualità dell'offerta turistica va innalzata. Un appello che la Fenailp Turismo, voce di migliaia...

Immigrazione, Confagricoltura Campania: «Da sempre contro il caporalato, pronti ad agire in sede legale»

Dopo le recenti ricostruzioni di stampa che ipotizzano presunti legami con pratiche irregolari, Confagricoltura Campania prende le distanze da ogni forma di illecito. L'organizzazione ribadisce il proprio impegno per la trasparenza nei flussi di ingresso dei lavoratori stranieri e si dice pronta a collaborare...