Ultimo aggiornamento 47 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: LibriIl 31 maggio a Salerno Giovanna Russoniello presenta “La danza della luna” insieme ad Alfonso Bottone

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Libri

Salerno, poesie, libro, Alfonso Bottone, cultura

Il 31 maggio a Salerno Giovanna Russoniello presenta “La danza della luna” insieme ad Alfonso Bottone

Con l’autrice gli interventi del direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone, dello stesso Lazzaro Romano, e le letture a cura dell’attrice Carla Avarista. 

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 28 maggio 2024 12:12:09

"Potevo restare muto ed immobile di fronte ai movimenti leggiadri di questa "Danza della Luna" di Giovanna Russoniello, che si compone di poesie, gemme preziose in cui si frantumano e balenano scintille d'eterna e luminosa sofferenza? Così come non desiderare la felicità che ispira e smuove ricordi disperati che raccontano fiabe ed inventano poesie? A volte i versi germogliano e raccontano menzogne ed improbabili promesse. Può far anche questo la luna? Sicuro! Se lancia parole nel vuoto, solo apparente, se lascia che i pensieri tornino... La maturità stilistica di Giovanna Russoniello si inginocchia ossequiosa al cospetto della purezza fanciullina dei sentimenti poetici che, se anche raccontano d'aver vissuto contaminazioni di caducità e dolore, mantengono lo slancio eternamente presente nel cercare occasioni di felicità. I battiti di un cuore solitario che mastica un perdono desiderato a fatica in quegli spazi solitamente sospesi tra passato onnipresente e futuro oscuro ed ignoto. Un grido d'aiuto, misto a speranza...... "vorrei imparare la leggerezza...." ed entrare in "infinite pozzanghere di tristezza", che assomiglia a ciò che si immagina dell'animo di Giovanna, dopo la lettura dei versi, che non rinuncia a ricordare nostalgica ed a conservare i sapori del vivere. Nulla è capace di resistere ad essi."

Così il giornalista Lazzaro Romano nella sua prefazione alla nuova raccolta di versi, la quinta dal 2018 ad oggi, della poetessa salernitana Giovanna Russoniello, originaria di Sant'Andrea di Conza.

Il libro "La danza della luna", edito da PrintArt, con le illustrazioni dell'artista salernitana Ida Mainenti, sarà presentato venerdì 31 maggio presso la Libreria Imagine's Book di Salerno, con inizio alle ore 18.30. Con l'autrice gli interventi del direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.itAlfonso Bottone, dello stesso Lazzaro Romano, e le letture a cura dell'attrice Carla Avarista.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108937103