Tu sei qui: Notizie, LifestyleSanta Teresa si accende con l'energia del ballo: flash mob a sorpresa della scuola Salerno Danza
Inserito da (Admin), domenica 8 giugno 2025 15:40:28
Un'emozione senza pari ha pervaso ieri sera la spiaggia di Santa Teresa ieri, quando i tanti a passeggio per il lungomare di Salerno, sono stati letteralmente sorpresi e "travolti" dalla bellezza e dalla passione di un flashmob indimenticabile, organizzato dalla scuola di danza A.S.D. Salerno Danza, in chiusura dei suoi corsi annuali.
Le protagoniste di questa straordinaria performance sono state le allieve della scuola, di tutte le età, dai sorrisi timidi delle più piccole alle movenze sicure delle ballerine più grandi. Ogni gesto, ogni passo, ha raccontato ai tanti curiosi storie di dedizione, sacrificio e di sogni che prendono vita sotto il cielo azzurro della città. La danza, ha trovato il suo linguaggio più puro a pochi metri dai bagnanti, attratti dalla giornata di caldo, creando una connessione profonda tra le giovani danzatrici e il pubblico, che ha seguito in silenzio e con il fiato sospeso ogni movimento per dieci lunghissimi, emozionanti minuti.
Un evento che ha trasformato la spiaggia in un palcoscenico straordinario, dove la forza dell'arte ha preso il sopravvento, spingendo curiosi e passanti a fermarsi, ad abbassare gli occhi e lasciarsi coinvolgere dalla magia del momento. I passanti, inizialmente presi dal tranquillo passeggio lungo il lungomare, sono stati rapiti dalla potenza dell'esibizione e si sono fermati ad applaudire e filmare il momento con i loro smartphone.
Le allieve di Salerno Danza, ognuna con il proprio ritmo e la propria emozione, hanno danzato per celebrare non solo la fine di un ciclo di formazione, ma soprattutto il potere della danza di unire, emozionare e coinvolgere. Ogni passo, un omaggio all'arte e alla crescita che questi mesi di corsi hanno portato con sé, ma anche un inno alla bellezza e alla vitalità che il nostro territorio ha da offrire.
"La danza è un linguaggio che non conosce barriere", ha dichiarato la responsabile della scuola, Stefania Preziosi, visibilmente commossa dalla riuscita dell'iniziativa. "Vedere la passione di tutte queste ragazze, così giovani eppure così determinate, è stato un momento di pura emozione. E vedere i salernitani e i turisti fermarsi e condividere con noi questa esperienza è stato un vero regalo."
Un momento che resterà impresso nei cuori di chi ha avuto la fortuna di assistervi, un incontro improvviso di arte e vita che, ieri, ha reso Salerno ancora più magica.
Qui è possibile scaricare il video integrale del flash mob e materiale fotografico
La A.S.D. Salerno Danza è una scuola che da anni forma giovani danzatori e danzatrici, con un programma che spazia dalla danza classica, moderna e contemporanea, passando per l'hip hop. La scuola si distingue per l'approccio rigoroso e al contempo empatico, creando un ambiente - tra la scuola Mari e i locali dell'ONMIC a Torrione, in cui le allieve possano crescere tecnicamente ma anche come persone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10189109
Nel pomeriggio di martedì 29 luglio, la Guardia di Finanza di Salerno e la Città di Pontecagnano Faiano hanno ricordato il Finanziere Daniele Zoccola, nel venticinquesimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 24 luglio 2000, durante un'operazione di contrasto all'immigrazione clandestina al largo...
Aumentare le misure per prevenire reati e potenziare la sicurezza negli esercizi pubblici, rafforzando la collaborazione tra pubblico e privato. Questi gli obiettivi dei due protocolli (l'accordo per la prevenzione di fenomeni di illegalità e la promozione del divertimento sicuro all'interno e nelle...
Si è conclusa con una forte adesione e momenti di intensa partecipazione la giornata di sciopero indetta oggi dalla Flaica Cub Salerno, contro le condizioni di lavoro nell'appalto per le pulizie comunali di Scafati, gestito dalla Miorelli Service. I lavoratori, stanchi di anni di disattenzione e sfruttamento,...
Dopo sette anni di attività sul territorio e partecipazione a numerosi eventi nazionali, la Compagnia d'Arme Nucerina diventa ufficialmente una Associazione di Promozione Sociale, affiliata a OPES Italia. Il progetto nasce nell'aprile del 2018, quando due amici con esperienza nel teatro interattivo decidono...
Restyling stradale a Pagani, al via ieri, 28 luglio, i lavori su via San Domenico, prima delle 7 strade in calendario. Sono state espletate tutte le procedure per la riqualificazione di sette strade cittadine, che l'amministrazione del sindaco De Prisco ha fortemente voluto e seguito attraverso il coordinamento...