PoliticaElezioni alla Provincia di Salerno, oggi si sceglie il nuovo Presidente

Provincia di Salerno, Elezioni di secondo grado, Politica

Elezioni alla Provincia di Salerno, oggi si sceglie il nuovo Presidente

Dalle 8 di questa mattina sono aperti i seggi per poter eleggere il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Candidati Franco Alfieri e Sonia Alfano

Inserito da (Admin), domenica 20 novembre 2022 12:13:21

Sono 2045 i sindaci e i consiglieri comunali dei 158 comuni del territorio salernitano che dovranno esprimersi oggi per eleggere il nuovo Presidente della Provincia.

Il seggio elettorale è stato allestito all'interno delle sale di Palazzo Sant'Agostino, in cui è possibile votare fino alle 20 di questa sera per decidere chi tra Sonia Alfano e Franco Alfieri sarà il prossimo Presidente della Provincia di Salerno.

Supportata dal centro destra, Sonia Alfano è la prima donna candidata alla presidenza della Provincia, sindaco di San Cipriano Picentino e dirigente di Fratelli d'Italia. Franco Alfieri invece è sindaco del Comune di Capaccio Paestum, esponente e punto di riferimento del Partito Democratico in Cilento.

Non si voterà per il consiglio provinciale, eletto lo scorso dicembre.

Il presidente uscente Michele Strianese, alla guida dell'Ente dal 31 ottobre 2018, ha incontrato venerdì scorso i dipendenti della Provincia ringraziandoli per il lavoro svolto in questi anni e augurando fin da subito buon lavoro al nuovo Presidente che gli succederà.

Galleria Fotografica