PoliticaNocera Inferiore, Paolo De Maio è il nuovo Sindaco

Nocera Inferiore, elezioni, sindaco

Nocera Inferiore, Paolo De Maio è il nuovo Sindaco

Sostenuto da sei liste, De Maio ha battuto gli altri candidati Romano, Lanzetta, D’Alessandro, Erminia e Paolo Maiorino.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 giugno 2022 08:52:19

A Nocera Inferiore le elezioni comunali 2022 hanno decretato la vittoria al primo turno, di Paolo De Maio. E' lui il nuovo sindaco della città ed è la prima volta, da quando è entrata in vigore la norma per l'elezione diretta del sindaco, che accade per un candidato al primo tentativo.

Sostenuto da sei liste, De Maio ha battuto gli altri candidati Romano, Lanzetta, D'Alessandro, Erminia e Paolo Maiorino.

«Nocera ha risposto! Lo ha fatto in modo forte e chiaro, un risultato eccezionale che registriamo per la prima volta a Nocera da quando abbiamo questo sistema elettorale. È stata una campagna elettorale straordinaria: abbiamo incontrato le persone, incrociato volti e istanze, attese e speranze. Abbiamo nutrito fiducia, perché abbiamo insistito sui temi e su uno stile e un modo di fare condiviso. Dopo questo risultato elettorale, sento soltanto di dire un nuovo ed enorme grazie alla città di Nocera. Nocera è di chi le vuole bene, e noi, tutti insieme l'amiamo!», scrive De Maio su Facebook, commentando la sua vittoria.

Galleria Fotografica