Ultimo aggiornamento 16 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaImma Vietri (FdI): «Ombre sugli ospedali modulari, spesi 12 milioni dei cittadini campani»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Ospedali, politica, Fratelli d'Italia

Imma Vietri (FdI): «Ombre sugli ospedali modulari, spesi 12 milioni dei cittadini campani»

Imma Vietri, dirigente di Fratelli d’Italia e candidata al Consiglio Regionale interviene sul caso delle strutture sanitarie per la terapia intensiva allestite negli ultimi mesi

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 luglio 2020 16:08:10

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«Costruiti a tempo di record, gli ospedali modulari realizzati durante l'emergenza Covid rischiano di rimanere in gran parte inutilizzati, non perché - come tutti ci auguriamo - non ci sarà una recrudescenza della pandemia, ma perché non funzionali». Imma Vietri, dirigente di Fratelli d'Italia e candidata al Consiglio Regionale interviene sul caso delle strutture sanitarie per la terapia intensiva allestite negli ultimi mesi.

«Le tre strutture realizzate presso l'Ospedale del Mare a Napoli, l'Ospedale San Sebastiano a Caserta e il Ruggi a Salerno sono state presentate in pompa magna - afferma la dirigente di FdI - ma fin da subito sono state al centro delle denunce del personale sanitario. E se all'Ospedale del Mare il problema è che esiste un solo bagno per 12 pazienti, al Ruggi c'è addirittura un contenzioso tra ditta e azienda sanitaria su chi debba realizzare gli allacci agli impianti. Così l'ospedale modulare resta transennato. Come se non bastasse, per tutte e tre le strutture manca la verifica di conformità delle opere. L'impresa veneta che è stata chiamata a realizzarle ha inviato una diffida alla Soresa, la società della Regione che ha appaltato i lavori».

Per Imma Vietri c'è un problema di gestione della spesa pubblica durante l'emergenza da parte della Regione Campania. «Queste opere sono costate 12 milioni di euro. Si tratta di denaro pubblico. Ecco perché occorre fare chiarezza su ogni aspetto dell'appalto e della realizzazione delle strutture. Allo stesso modo occorre fare chiarezza - spiega l'esponente di Fratelli d'Italia - sui rimborsi dati dalla Regione alle cliniche private durante l'emergenza. Si tratta di una spesa di 3.3 milioni di euro su cui sta facendo luce la Corte dei Conti».

«Eventuali responsabilità contabili o di altra natura saranno accertate dalle competenti magistrature, ma sarà impegno di Fratelli d'Italia e dell'intera coalizione di Centrodestra col suo candidato presidente Stefano Caldoro fare luce - conclude Imma Vietri - sulle responsabilità politiche per le scelte compiute nell'utilizzo dei soldi dei cittadini della Campania».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10626108