CronacaIncendio al "Ruggi", CGIL Salerno: «Si faccia subito chiarezza»

Salerno, incendio, ospedale, pronto soccorso, Ruggi, CGIL Salerno

Incendio al "Ruggi", CGIL Salerno: «Si faccia subito chiarezza»

"Siamo vicini ai dipendenti e agli utenti che nella notte erano all'interno del Pronto soccorso, che fortunatamente non hanno subito conseguenze gravi per quanto accaduto"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 dicembre 2022 07:22:24

"L'incendio al Pronto Soccorso dell'azienda Ospedaliera Ruggi d'Aragona di Salerno rischiava di avere conseguenze drammatiche senza il pronto intervento degli operatori sanitari presenti, della vigilanza, della squadra antincendio aziendale e dei Vigli del Fuoco subito accorsi a domare le fiamme".

E' quanto dichiara il Segretario Generale della FP CGIL Salerno Antonio Capezzuto in una nota affidata agli organi stampa.

"Siamo vicini ai dipendenti e agli utenti che nella notte erano all'interno del Pronto soccorso, che fortunatamente non hanno subito conseguenze gravi per quanto accaduto. È chiaro che il sovraffollamento del PS salernitano necessita di una risoluzione e, soprattutto, è più che mai prioritario prevedere tutti gli interventi utili alla gestione di emergenze di questo genere, con protocolli e linee guida adeguate. I Rappresentanti della Sicurezza sul Lavoro dell'Azienda sono già al lavoro per richiedere un incontro urgente con la Direzione per appurare cause e conseguenze dell'evento notturno", aggiunge Capezzuto.

Leggi anche:

Salerno, incendio nella notte al "Ruggi": 60 pazienti del pronto soccorso trasferiti per il fumo

Galleria Fotografica