CronacaLa Salernitana è salva ma che tensione all'Arechi: fumogeni in campo, incendio in curva

Salerno, Arechi, Salernitana, Udinese, sport, incendio, vigili del fuoco

La Salernitana è salva ma che tensione all'Arechi: fumogeni in campo, incendio in curva

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a tenere sotto controllo le fiamme

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 maggio 2022 09:45:56

Nonostante la sconfitta casalinga contro l'Udinese, la Salernitana è riuscita nell'impresa di salvarsi e rimanere in Serie A. Lo ha fatto al termine di una partita difficile, condita da tanta tensione e qualche fumogeno di troppo che ha provocato un principio d'incendio tra il settore Distinti e la Sud.

L'episodio si è verificato pochi minuti dopo il gol dell0 0-4 firmato Pereyra. Nell'esultanza, l'argentino alza la maglia bianconera e corre verso la Curva di casa, mostrando una t-shirt che reca il messaggio "Vamos Viejo Todavía" ("avanti ancora, vecchio"). Il gesto scatena la rabbia dei tifosi granata che iniziano a lanciare di tutto sul terreno di gioco. Poi scoppia l'incendio in curva che provoca la sospensione della gara per diversi minuti.

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a tenere sotto controllo le fiamme. Poco dopo, l'incendio è stato domato, con il match ripartito dopo la sospensione forzata.

Al termine della partita, Pereyra ha ammesso che la sua esultanza non era una provocazione, bensì una dedica rivolta al padre.

Leggi anche:

La Salernitana fa harakiri ma il Cagliari la salva

Galleria Fotografica