Tu sei qui: CronacaSalerno, nel weekend arrestate due persone responsabili di furto
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 28 marzo 2022 18:29:35
Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona del centro cittadino.
Il servizio è stato predisposto allo scopo di prevenire e reprimere gli aspetti problematici del divertimento notturno, al fine di limitare le degenerazioni moleste, violente o comunque illegali del fenomeno, registrabili in special modo nei week-end, quali risse, schiamazzi e disturbi alla quiete, abbandono di rifiuti, consumo di stupefacenti, abuso di alcool.
Nel corso del servizio è stato denunciato a piede libero un 22enne senegalese responsabile di un furto con strappo ai danni di uno studente in piazza San Francesco. La refurtiva - un telefono cellulare e una collana in oro - è stata recuperata e riconsegnata al giovane.
Non solo: sono stati anche arrestati un 24enne salernitano, adesso ai domiciliari, responsabile del furto di un computer avvenuto il mese scorso ai danni di uno studio tecnico di via Posidonia, e un 33enne marocchino, che aveva rubato un ciclomotore in una via del centro. L'immediato intervento dei militari ha permesso di anche di restituire il mezzo intatto al proprietario. L'arrestato quindi è stato condotto alla casa circondariale di Fuorni.
Infine, è stato denunciato a piede libero un pregiudicato 45enne di Bellizzi responsabile di aver utilizzato, per effettuare degli acquisti, una carta di credito rubata nel napoletano.
Contatti sono stati, altresì, intrapresi dagli operanti con avventori, esercenti e residenti al fine di orientare l'azione di contrasto nelle settimane seguenti e consentire l'ordinato svolgimento della vita notturna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109911106
Tensione e paura a Battipaglia, in provincia di Salerno, dove lo scorso 27 giugno i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, hanno tratto in arresto un uomo di 52 anni, residente del posto. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro familiari...
Salerno - Grave episodio di violenza nel cuore del centro storico. Nella serata di sabato 28 giugno, in piazza Sedili del Campo, all'interno di un locale esercizio commerciale, un uomo è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato per il reato di lesioni personali gravi. Secondo quanto...
Prosegue con intensità il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, che ha rafforzato le attività amministrative e operative per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione. L'obiettivo è duplice: favorire la regolarizzazione delle posizioni legittime e...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23, in via Mar Ionio, a Pontecagnano Faiano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guardrail sul lato sinistro della carreggiata. L'impatto...
Attimi di paura oggi, 27 giugno, intorno alle 13.30, sull'A2, in direzione Sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Pontecagnano Sud, dove un autocarro con rimorchio che trasportava materiale per l'edilizia ha preso fuoco durante la marcia. Secondo una prima ricostruzione, l'autista...