Tu sei qui: Flusso di CoscienzaChiedono aiuto in banca, ma vengono cacciati: «Non abbiamo soldi per mangiare!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 26 marzo 2020 16:33:24
E' diventata virale una scena di disperazione girata da un balcone a Bari. Una coppia chiede di entrare in banca ma gli agenti non lo consentono.
Probabilmente, i due hanno chiesto un prestito ma è stato loro negato. Ciò che è chiaro, perché più volte affermato, è che non hanno più soldi per mangiare.
A un certo punto, si vede un signore dare qualche banconota ai due. La signora, in lacrime, esclama "Grazie, ve li restituisco!" ma lui si allontana scuotendo la testa, come a dire "Non li rivoglio indietro".
Un episodio di disperazione che tocca profondamente e che, probabilmente, si ripeterà in altre zone d'Italia.
Nel frattempo, il premier Conte ha annunciato che i lavoratori non sono stati lasciati a sé stessi, che dal 30 marzo sarà possibile fare domanda all'Inps per l'indennizzo di 600 euro e che dal 15 aprile i soldi saranno sui conti correnti degli italiani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107323107