Tu sei qui: CronacaCovid, Sindaco di Scafati rassicura: «Non si registrano nuovi positivi e focolai nelle scuole»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 ottobre 2020 07:33:03
Nella giornata di ieri, Scafati non ha registrato nuovi positivi al Covid-19. «Questo è un dato sicuramente positivo ma è presto per cantare vittoria», ha però voluto sottolineare il sindaco Cristoforo Salvati.
«E' partito - ha proseguito Salvati- il piano anti- covid che ho voluto fortemente e che coinvolge la polizia municipale, i carabinieri e la guardia di finanza con il pattugliamento del territorio» (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).
«Leggendo alcuni post, avverto grande preoccupazione dei genitori di alunni che frequentano le scuole dove è stata diagnosticata la positività di un alunno. Ci tengo a chiarire che al momento non c'è alcun focolaio e che l'eventuale aumento di casi positivi verrà gestito dal dipartimento di prevenzione dell'Asl insieme al dirigente scolastico e ai medici di base, fermo restando che, come autorità sanitaria, mi interfaccio costantemente con i colleghi dell'ASL e con i Dirigenti scolastici», ha concluso.
Al momento, Scafati conta 77 positivi al Covid.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Occhi su Salerno!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10409103