Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Occhi su Salerno Costiera Amalfitana

Il Magazine di Salerno

Occhi su Salerno - Il Magazine di Salerno Il Magazine di Salerno

Sal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàAgenzia di Viaggi e Turismo, Viva la gente, Cinzia Di Palma, Travel, Tour, Vendita pacchetti turistici, Offerte, Servizi, Salerno, Pastena, Treni, Bus, Aerei, Barche, Viaggi e VacanzeSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoFondi UE, De Luca contro i supermanager di Conte. Il disappunto: «Sanità sottofinanziata e turismo assente»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrocierePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Recovery Plan, fondi UE, De Luca, governo, disaccordo, Campania

Fondi UE, De Luca contro i supermanager di Conte. Il disappunto: «Sanità sottofinanziata e turismo assente»

Due i punti del disappunto di De Luca: in primis la governance, su cui è contraria anche Italia Viva, affidata a supermanager. Poi, la differenza di trattamento tra Nord e Sud: «Si vuole perpetrare l'ennesimo furto nei confronti delle regioni del Sud»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 dicembre 2020 15:16:35

Ha mosso delle critiche severe alla bozza del Recovery Plan, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta del venerdì.

Due i punti del suo disappunto: in primis la governance, su cui è contraria anche Italia Viva, affidata a supermanager.

«Se i commissari fossero la soluzione più efficace a risolvere le lentaggini amministrative, allora non capisco perché non vengano utilizzati nella quotidianità», ha detto.

Poi, la differenza di trattamento tra Nord e Sud: «Tra i sei capitoli in cui è diviso il piano c'è quello della Sanità che è sottofinanziato, con solo 9 miliardi per la Campania, e manca assolutamente il comparto del turismo. Non è accettabile».

E poi ha parlato di «furto nei confronti delle regioni del Sud», ricordando che «i fondi europei sono stati destinati all'Italia per una ragione principale: per recuperare il divario Nord-Sud. La gran parte di questi fondi arriva all'Italia per il Sud in termini di prodotto interno lordo e del tasso di disoccupazione il governo ipotizza di fare l'esatto contrario: di destinare il 66% di risorse al Nord».

«Dobbiamo prepararci - ha affermato - a una battaglia politica precisa e forte, per evitare che il furto sia perpetrato nell'indifferenza di tutti. Nei prossimi giorni faremo un incontro per sollecitare i gruppi parlamentari ad assumere atteggiamenti corretti e per verificare se i ministri campani diano cenni di esistenza oppure no».

Non poteva mancare il commento ironico: «Il Presidente del Consiglio ha dichiarato che nell'attuale governo ci sono i ministri migliori del mondo, finalmente ci siamo liberati di poveri uomini ed è arrivata la luce».

Leggi anche:

Fondi comunitari, De Luca: «Ultimo treno per riportare l'Italia tra i paesi avanzati. Al Governo smettano di litigare!»

Risorse e lavoro, De Luca lancia allarme: «In atto tentativo di ridurre fondi europei destinati al Sud a vantaggio del Centro-Nord»

"Recovery Plan", non si trova l'accordo: Italia Viva boccia governance e supermanager con «poteri sostitutivi»

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Occhi su Salerno!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106714104